Come ottimizzare gli annunci LinkedIn! Scopriamolo in ogni dettaglio!

Pubblicato: 2023-10-09
Lo sapevate?
I marchi riscontrano un aumento fino a 3 volte degli attributi del marchio e un aumento del 33% dell'intenzione di acquisto derivante dall'esposizione degli annunci quando fanno pubblicità su LinkedIn!

LinkedIn è una delle piattaforme più popolari ed efficaci per il marketing B2B. Con oltre 950 milioni di membri e 63 milioni di aziende registrate, LinkedIn offre un enorme potenziale di pubblico per i tuoi annunci, soprattutto se hai un modello di business B2B.

Ma come puoi assicurarti che i tuoi annunci si distinguano e raggiungano le persone giuste? In questo post del blog condivideremo alcuni approfondimenti su come ottimizzare i tuoi annunci LinkedIn per ottenere risultati migliori e spiegheremo perché LinkedIn è una delle migliori piattaforme per il marketing B2B.

D'ora in poi, ci occuperemo delle campagne LinkedIn create tramite LinkedIn Campaign Manager per la pagina della tua azienda, anziché semplicemente del potenziamento dei post .

Ti spiegheremo come creare annunci su Linkedin. Cercheremo di fornire suggerimenti più diretti su nozioni di base come la scelta degli obiettivi della campagna, il targeting del pubblico e l'organizzazione del budget.

Per quanto riguarda i contenuti, d'altro canto, parleremo dell'importanza dei post organici e della gestione decente delle pagine LinkedIn durante la pubblicità su Linkedin, e di come lo strumento di gestione dei social media basato sull'intelligenza artificiale di Circleboom, ovvero Circleboom Publish, possa aiutarti in tutto ciò.

Cominciamo dagli obiettivi della campagna.

Gli annunci LinkedIn offrono diversi formati di annunci per obiettivi diversi

Qualunque cosa tu faccia nella vita, il primo passo è sempre stabilire il tuo obiettivo, quindi lo stesso si può dire degli annunci di LinkedIn. Non si tratta solo di sapere cosa vuoi e quale fase del tuo funnel di marketing vorresti affrontare, ma influisce anche sui formati di annunci disponibili.

Obbiettivo Obiettivo di marketing Supporto dei formati di annunci
Consapevolezza del marchio "Voglio che più persone conoscano la mia attività." Annunci con immagine singola, Annunci video, Annunci di testo, Annunci illustrati carosello, Annunci Spotlight, Annunci follower, Annunci documento, Annunci conversazione, Annunci eventi
Visite al sito web "Voglio che le persone visitino una destinazione web esterna a LinkedIn." Annunci illustrati singoli, Annunci video, Annunci di testo, Annunci illustrati carosello, Annunci Spotlight, Annunci messaggio, Annunci documenti, Annunci conversazione, Annunci eventi
Fidanzamento "Voglio che più persone interagiscano con i miei post di contenuti." Annunci con immagine singola, Annunci illustrati a carosello, Annunci video, Annunci su documenti, Annunci per follower, Annunci di conversazione, Annunci per eventi
Visualizzazioni video "Voglio che più persone guardino i miei video." Annunci video
Generazione di lead "Voglio più lead di qualità su LinkedIn." Annunci con immagine singola, Annunci con documenti, Annunci con messaggi, Annunci illustrati con carosello, Annunci video, Annunci con conversazione
Il talento guida "Voglio identificare i candidati interessati alle posizioni aperte." Annunci con immagine singola, annunci illustrati carosello, annunci Spotlight, annunci video
Conversioni del sito web "Desidero più acquisti, registrazioni o download." Annunci con immagine singola, Annunci con documenti, Annunci con messaggi, Annunci illustrati con carosello, Annunci di testo, Annunci Spotlight, Annunci video, Annunci con conversazione
Candidati per il lavoro "Voglio promuovere opportunità di lavoro presso la mia azienda." Annunci illustrati singoli, annunci Spotlight, annunci di lavoro singoli, annunci di lavori multipli

Prima di decidere il tuo obiettivo pubblicitario, devi ovviamente assicurarti di contrassegnare il tuo obiettivo di marketing principale su LinkedIn. Quali parti del tuo funnel di marketing affronterai? Farai pubblicità su LinkedIn per scopi di rafforzamento del marchio a lungo termine e ti concentrerai maggiormente sul marketing della canalizzazione superiore? Concentrerai maggiormente le tue attività nella canalizzazione inferiore e cercherai risultati diretti a breve termine? Hai abbastanza budget per raggiungere l'intero funnel?

Ecco alcune cose da tenere a mente quando selezioni il tuo obiettivo e decidi i formati degli annunci in linea con esso.

Ottieni la notorietà del marchio tramite LinkedIn Ads

Secondo Nielsen , "il guadagno di 1 punto nei parametri del marchio come notorietà e considerazione determina un aumento dell'1% nelle vendite". Tuttavia, la pubblicità su LinkedIn è famosa per i suoi costi unitari elevati rispetto ad altre piattaforme. Quindi potresti prendere in considerazione la pubblicità multipiattaforma se hai un budget limitato.

Se disponi di un budget sufficiente, tuttavia, lanciare una campagna di sensibilizzazione o di visualizzazione di video prima di uno sforzo orientato alla conversione potrebbe informare in anticipo il tuo pubblico, ridurre i costi e consentirti il ​​remarketing.

Affronta il centro del tuo funnel di marketing con annunci LinkedIn basati sulla considerazione

Utilizza gli annunci di coinvolgimento con attenzione, poiché potrebbero non portarti altro che alcuni Mi piace costosi. Funzionano bene per aumentare le tue PR, ma anche questo potrebbe rivelarsi un po' rischioso se i tuoi contenuti ricevono commenti negativi.

E per i video, possono servire molto più che semplici visualizzazioni, poiché ottengono fino a 5 volte più coinvolgimento su Linkedin. Scopri di più sul marketing video su Linkedin e potresti voler riconsiderare il modo in cui allochi il tuo budget.


Genera lead e ottieni conversioni con LinkedIn Ads

Forse il motivo principale per cui LinkedIn Ads potrebbe essere uno degli strumenti digitali più efficaci per le PMI. Molte cose da dire qui, ma restiamo al punto:

  • Whitepaper, risultati di ricerca o qualsiasi altro documento informativo e interessante possono funzionare per far sì che il tuo pubblico sappia di più su di te. Ma possono anche fungere da esca per la lead generation. Chiedi semplicemente agli utenti di compilare il modulo di contatto prima di scaricare il documento e semplifica il processo di lead generation.
  • I moduli di lead generation creati su LinkedIn consentono agli utenti che fanno clic sui tuoi annunci di vedere un modulo compilato automaticamente, il che significa che le informazioni che hanno già inserito nel loro profilo verranno utilizzate senza che debbano digitarle da capo. Ciò potrebbe essere utile per abbreviare il percorso del cliente, poiché riceverai le stesse informazioni di contatto senza che il cliente lasci LinkedIn e visiti la tua pagina di destinazione.
  • Se utilizzi una landing page, assicurati sempre di ottimizzare il design e la possibile esperienza utente su di essa. Tieni presente che il tempo trascorso su quella pagina sarà molto inferiore a quanto immagini per la maggior parte dei clicer sugli annunci. Pertanto, includere sempre più informazioni nella tua pagina di destinazione potrebbe non significare sempre generare lead più qualificati.
  • Una volta ottenute le informazioni di contatto di un decisore, puoi combinare diversi sforzi di vendita e marketing per trasformare quel lead in un accordo concluso. Quindi, se stai cercando di supportare il tuo team di vendita con le tue attività di marketing digitale, assicurati di indirizzare questi lead nel tuo database CRM e di renderli parte della tua pipeline di vendita .

Utilizzo degli annunci LinkedIn per i tuoi annunci di lavoro

Puoi pubblicare offerte di lavoro tramite la tua pagina aziendale LinkedIn e ricevere fino a 50 candidati gratuitamente. Tuttavia, non puoi filtrare chi vedrà questo annuncio di lavoro se non fai pubblicità su di esso.

Naturalmente, proverai a trovare il miglior candidato possibile per qualsiasi posto vacante di lavoro che potresti avere, quindi chiedere tutto ciò di cui hai bisogno in specifico oltre alle giuste competenze per i candidati è del tutto naturale. Ma se hai anche criteri specifici su chi mostrare i tuoi annunci di lavoro, spendere dei soldi per gli annunci di lavoro non farà molto male. Oppure 50 non è il numero ideale di candidati tra cui scegliere e scegli semplicemente annunci di lavoro.

Basta non mescolare annunci di talenti con annunci di candidati al lavoro. Avere una posizione aperta presso la propria azienda e andare a caccia di teste sono due cose completamente diverse, la seconda delle quali, invece, può avvantaggiare maggiormente le società di consulenza HR.

Sei dall'altra parte del tavolo? Allora potresti trovare interessante questo:


Suggerimenti per il targeting e l'ottimizzazione del budget per LinkedIn Ads

Le opzioni di targeting fornite da LinkedIn Ads rendono unica la pubblicità, poiché quasi nessun'altra piattaforma pubblicitaria digitale ti consente di scegliere di mostrare i tuoi annunci solo a "responsabili degli approvvigionamenti o direttori di rivenditori IT in India che hanno da 500 a 1.000 dipendenti".

Naturalmente, ha un prezzo. Sebbene dipenda fortemente dai tuoi obiettivi, targeting e creatività, non sarà sbagliato affermare che i CPM e i CPC medi sono più alti su LinkedIn rispetto a campagne simili eseguite tramite Google Ads o altre piattaforme di social media.


Suggerimenti sul targeting ottimale degli annunci LinkedIn

Ecco cosa LinkedIn ti dice di fare come migliori pratiche ed ecco alcuni ulteriori suggerimenti che spesso vengono trascurati:

  • L'inglese può essere selezionato come lingua del tuo pubblico se la lingua locale non è fornita nel targeting. D'altra parte, scegliere l'inglese nelle aree in cui è disponibile una lingua locale ti consente di raggiungere tutti gli utenti in una regione. Ma i testi dei tuoi annunci e talvolta anche le creatività devono essere nella stessa lingua, altrimenti i tuoi annunci verranno rifiutati.
  • Si prevede che il tuo pubblico di destinazione sia superiore a 50.000 membri, altrimenti potresti non utilizzare completamente il tuo budget e i tuoi annunci potrebbero ricevere meno impressioni di quanto inizialmente previsto.
  • A volte il targeting geografico potrebbe non funzionare completamente a livello granulare. In altre parole, va bene utilizzare i paesi come località, ma restringersi potrebbe escludere parte del pubblico target a causa delle discrepanze geografiche, soprattutto quando si tratta di stati, città e paesi con gli stessi nomi (come NY e New York).
  • Fai attenzione quando selezioni opzioni di targeting aperte come competenze dei membri, scuole membri o gruppi di membri. Potresti dover affrontare la stessa discrepanza anche lì.
  • Assicurati di utilizzare i tuoi dati quando possibile, direttamente o per il re-targeting. Vedrai sicuramente ottenere risultati migliori a costi inferiori. Perché in questo caso probabilmente ti rivolgerai a utenti che hanno più familiarità con la tua attività e i tuoi prodotti.
Puoi utilizzare i follower della tua pagina, gli utenti che hanno interagito con i tuoi annunci precedenti e gli utenti che hanno visitato le tue pagine di destinazione durante la creazione del pubblico. Puoi anche abbinare gli utenti di LinkedIn al database di posta elettronica esistente della tua azienda e persino ricavarne un pubblico simile.

  • Fai attenzione a chi includi ed escludi e a come combini i segmenti di pubblico con le selezioni "e/o". In altre parole, tieni sempre d'occhio i falsi negativi e positivi quando filtri se non vuoi escludere possibili clienti o spendere la maggior parte del tuo budget per un gruppo irrilevante di utenti LinkedIn.
  • Se ti rivolgi a grandi aziende, tieni presente che un "manager" di turno presso McDonald's o un "manager" di social media freelance che imposta il suo profilo come lavorativo presso Fiverr può anche essere tra il tuo pubblico target mentre cerchi di raggiungere il manager- decisionali a livello di aziende con oltre 10.000 dipendenti.

Suggerimenti per il budget sugli annunci LinkedIn

Ecco cosa tenere a mente mentre modifichi i budget per gli annunci di LinkedIn:

  • La spesa giornaliera minima è di $ 10, quindi per una campagna di 30 giorni devi spendere almeno $ 300.
  • Posizionare i tuoi annunci su LinkedIn Audience Network può ridurre drasticamente i costi, ma questo sarà anche un compromesso in termini di accuratezza ed efficacia.
  • Scegli saggiamente la tua strategia di offerta . A volte l'offerta manuale o la limitazione dei costi potrebbero essere utili per massimizzare i KPI, ma potrebbe essere sicuro lasciare le cose automatizzate durante la pubblicità con mercati, marchi o prodotti nuovi per te.
  • Lascia passare il periodo di apprendimento per i primi giorni della tua campagna e controlla le tue metriche. Ampliare il tuo pubblico target è sempre possibile se i costi unitari sono più alti del previsto e la campagna è in ritardo rispetto alla pianificazione.
  • Tieni traccia della tua campagna quotidianamente poiché le tue offerte manuali potrebbero aggiustarsi automaticamente per essere fino al 45% più alte e questa tariffa potrebbe aumentare ancora con il tuo budget giornaliero, fino al 50%.
  • Sebbene non sia un consiglio diretto per la gestione del budget, potremmo consigliarti di mantenere l'altezza delle tue creatività visive al massimo livello, in particolare per gli annunci illustrati . Ciò aumenterà lo spazio occupato dai tuoi annunci, soprattutto sui dispositivi mobili, aumentando le probabilità che attirino l'attenzione e ricevano più clic, riducendo infine i CPC (costo per clic) e aumentando i CTR (percentuale di clic).
Gli annunci LinkedIn hanno una percentuale di clic 7 volte superiore rispetto ad altri tipi di annunci online

Tenere d'occhio i costi è sempre importante, ma per quanto riguarda i rendimenti?

Come misuri il ROI degli annunci LinkedIn

L'80% degli acquirenti B2B utilizza LinkedIn per prendere decisioni di acquisto, quindi ci saranno sicuramente dei ritorni.

Il ROI, come lo usiamo in questo contesto, è il rapporto tra il tuo profitto e la spesa pubblicitaria, espresso in percentuale. Ad esempio, se spendi $ 1.000 in LinkedIn Ads e generi $ 2.000 di entrate, il tuo ROI sarà del 100%.

Per calcolare il ROI, devi tenere traccia di due parametri chiave: costo per lead (CPL) e tasso di conversione dei lead (LCR). Il CPL è la quantità di denaro che spendi per acquisire un lead dai tuoi annunci, mentre l'LCR è la percentuale di lead che diventano clienti. Puoi utilizzare queste formule per calcolarli:

  • CPL = spesa pubblicitaria totale/numero totale di lead
  • LCR = Numero totale di clienti/Numero totale di lead

Per calcolare il ROI, devi moltiplicare il tuo LCR per il valore medio del cliente (ACV), che è la quantità di denaro che guadagni da un cliente nel corso della sua vita. Quindi, devi sottrarre il tuo CPL da questo valore e dividerlo per il tuo CPL. Puoi usare questa formula per calcolarlo:

  • ROI = ((LCR x ACV) - CPL) / CPL

Ad esempio, se spendi $ 1000 su LinkedIn Ads e generi 100 lead, il tuo CPL sarà $ 10. Se 20 di questi lead diventano clienti, il tuo LCR è del 20%. Se il tuo ACV è $ 100, il tuo ROI è:

  • ROI = ((0,2 x 100) - 10) / 10 = 90%

Ciò significa che per ogni dollaro speso su LinkedIn Ads, guadagni $ 1,90.

È necessario ridurre il CPL e aumentare l'LCR per ottimizzare il ROI.

  • Puoi ridurre il tuo CPL testando diversi formati di annunci, opzioni di targeting, strategie di offerta, pagine di destinazione e offerte.
  • E per aumentare il tuo LCR, potresti voler controllare il tuo funnel di vendita e consultare i tuoi team di vendita e supporto.

Cosa può fare a questo punto un operatore di marketing o un dirigente di un'agenzia per supportare gli sforzi di vendita interni? Alcune delle opzioni possono essere attività di branding organico come SEO o coltivare lead tramite e-mail marketing. Ma su Linkedin si può fare ancora una cosa: creare e sostenere una pagina aziendale LinkedIn dall’aspetto decente, anche prima di iniziare a fare pubblicità.

Gli annunci di LinkedIn non bastano, contano anche i contenuti organici!

La pubblicità digitale, in particolare la pubblicità su LinkedIn, significa spendere costantemente denaro per ottenere risultati. Pertanto, non è sostenibile senza una corretta gestione della pagina aziendale LinkedIn.

Anche l'aspetto della tua pagina aziendale su LinkedIn è molto importante in termini di risultati ricevuti dalle tue campagne pubblicitarie LinkedIn. Ci sono molte ragioni per questo, ma la più diretta è radicata nel comportamento di base degli utenti digitali.

È molto probabile che la maggior parte degli utenti controlli di riflesso la pagina della tua azienda su LinkedIn dopo aver visto i tuoi annunci LinkedIn. Più la tua pagina appare decente con contenuti di qualità, maggiori saranno le possibilità di coltivare relazioni professionali a lungo termine con qualsiasi utente che si imbatte nei tuoi annunci su LinkedIn.

Noi di Circleboom sappiamo per certo che si tratta di un processo che richiede molto tempo, anche con professionisti interni dedicati o in outsourcing. Pertanto, automatizzare questo processo è una grande necessità per una gestione efficace. Ecco perché Circleboom Publish ti fa risparmiare tempo e fatica per una gestione efficace della pagina aziendale LinkedIn con contenuti di alta qualità pubblicati negli orari migliori!

Puoi automatizzare facilmente i tuoi post su LinkedIn con Circleboom Publish, che è molto più di un semplice programmatore ma uno strumento completo di gestione dei social media progettato per aiutarti a pubblicare aggiornamenti giornalieri, anche su più pagine aziendali di LinkedIn.

Poiché dispone di quello che chiamiamo creatore di post LinkedIn , una somma di straordinari strumenti da creare e condividere per attirare un pubblico più vasto su LinkedIn, puoi sempre trovare i migliori contenuti per i tuoi post LinkedIn e persino per i sondaggi LinkedIn !

Non solo queste ma molte altre funzionalità sono presenti in Circleboom Publish, semplificando la gestione dei social media non solo su LinkedIn ma anche su Twitter , Facebook , Instagram e Pinterest .

Puoi approfittare della prova di 14 giorni e vedere come funziona a meraviglia per te gratuitamente!

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Circleboom supporta Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn, Google Business Profile e TikTok (presto).

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Come vedi, non si tratta di semplici parametri, ma piuttosto di formare legami e mantenere a portata di mano chi hai attratto verso di te con la pubblicità.

  • Avere una pagina aziendale decente su LinkedIn consentirebbe alla tua azienda di apparire più affidabile una volta che i visualizzatori degli annunci visitano la tua pagina, aumentando probabilmente le possibilità di conversioni soft e costruendo relazioni durature con i tuoi clienti.
  • Il contenuto conta sempre, che sia creato o curato. Ciò che funziona meglio se pubblicato come contenuto organico probabilmente genererà risultati migliori anche se pubblicizzato. Ecco perché tutti questi strumenti e suggerimenti sulla creazione di contenuti ti aiuteranno anche quando fai pubblicità su Linkedin.
  • Lo stesso vale per i tempi. I tuoi orari migliori per pubblicare di solito vanno di pari passo con i tuoi orari migliori per mantenere attive le tue campagne pubblicitarie. Assicurati di spendere i tuoi soldi con attenzione e di mantenere attivi i tuoi annunci quando i tassi di coinvolgimento sono più alti.

Desideri ottenere risultati reali e a lungo termine da LinkedIn Ads tramite un targeting più accurato, un maggiore coinvolgimento con i tuoi spettatori di annunci e legami a lungo termine costruiti con i tuoi potenziali clienti? Parliamo quindi di come gestire in modo efficace una pagina aziendale LinkedIn e di come Circleboom Publish ti aiuta a farlo.

Ulteriori informazioni su Circleboom Pubblica

1- Completa la tua pagina aziendale Linkedin

Assicurati di includere tutte le informazioni rilevanti sulla tua azienda, come il sito web, la dichiarazione di intenti, le sedi e le informazioni di contatto. Dovresti anche avere un profilo e immagini di copertina di alta qualità.

Non trascurare i suggerimenti di Linkedin mentre imposti la tua pagina aziendale! Assicurati che nessuno dei campi sia vuoto se desideri ricevere fino al 30% di traffico in più sulla pagina della tua azienda.

2- Usa la regola 4-1-1 quando pubblichi sulla tua pagina aziendale Linkedin

La regola 4-1-1 è un modo semplice per creare una strategia equilibrata di contenuti sui social media. E contrariamente alla credenza popolare, sì, funziona ancora .

Si raccomanda che per ogni sei post pubblicati, quattro dovrebbero essere educativi o divertenti, uno dovrebbe essere una promozione soft e il restante dovrebbe essere una promozione hard.

  • Post educativi o divertenti: questi post dovrebbero fornire valore al tuo pubblico insegnando loro qualcosa di nuovo o facendoli reagire positivamente. Gli esempi includono post di blog, infografiche e video.
  • Promozioni soft: questi post dovrebbero promuovere la tua attività o il tuo marchio in modo sottile. Gli esempi includono la condivisione di notizie sulla tua azienda, eventi imminenti o tendenze del settore.
  • Promozioni difficili: questi post dovrebbero promuovere direttamente i tuoi prodotti o servizi. Gli esempi includono sconti, concorsi e lanci di prodotti.

Seguendo la regola 4-1-1, puoi assicurarti che i tuoi contenuti su LinkedIn siano informativi e coinvolgenti e allo stesso tempo promuovi la tua attività o il tuo marchio.

Naturalmente, puoi personalizzare la regola 4-1-1 per adattarla alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi specifici. Ad esempio, se è imminente il lancio di un nuovo prodotto, potresti voler pubblicare promozioni più impegnative durante quel periodo.

Ricordati di aggiungere collegamenti ai tuoi post LinkedIn di tanto in tanto poiché i post con collegamenti tendono a ricevere un coinvolgimento maggiore del 45% rispetto a quelli senza.

Tuttavia, in Circleboom siamo pienamente consapevoli che trovare nuove idee e creare contenuti accattivanti è una delle parti più dispendiose in termini di tempo e talvolta anche impegnative della gestione dei social media. Ecco perché Circleboom Publish ti consente di curare i contenuti in base ai tuoi interessi con le sue funzionalità di cura degli articoli e delle foto .

Oltre a ciò, puoi anche collegare i feed RSS per automatizzare i tuoi post su LinkedIn. In questo modo, puoi automatizzare il processo di condivisione delle notizie aziendali su Linkedin e persino goderti contenuti automatici e già pronti sulla tua pagina aziendale LinkedIn provenienti dalle fonti di tua scelta.

Collega qualsiasi feed RSS a Linkedin con Circleboom

3- Determina gli orari migliori per pubblicare e crea un calendario dei contenuti per la tua pagina aziendale Linkedin

Ovviamente il tuo pubblico non è sempre attivo su LinkedIn. Quindi, per massimizzare le impressioni e il coinvolgimento sui tuoi post, devi verificare qual è il momento migliore per pubblicare su LinkedIn .

Per fortuna, Circleboom Publish è lo strumento di pianificazione di LinkedIn più intuitivo per aiutarti a migliorare la tua presenza su LinkedIn senza sforzo. Non solo ti consente di pianificare i giorni e gli orari in cui pubblicare in linea con il tuo calendario, ma ti consente anche di organizzare i tempi dei tuoi post su LinkedIn in base agli orari migliori per pubblicare su LinkedIn.

Scegli semplicemente come target i fusi orari del tuo pubblico e imposta la coda di pubblicazione in linea con l'orario migliore per pubblicare su Linkedin per la massima portata e coinvolgimento.

Pianifica i tuoi post negli orari migliori con Circleboom

Esistono anche altri modi per determinare il momento migliore per pubblicare su LinkedIn. Puoi rispettare le medie globali indicate da molti esperti di marketing , ma puoi anche trovare il tuo momento migliore controllando l'analisi della pagina per vedere quale dei tuoi post riceve le impressioni e il coinvolgimento più elevati.

Una volta che hai trovato i giorni e gli orari più adatti a te, si tratta di creare un calendario dei contenuti e programmare i tuoi post. Creare un calendario e programmare i tuoi post in anticipo, insieme presentano molti vantaggi rispetto alla pubblicazione manuale:

  • Se tutto è pianificato e approvato in anticipo, puoi avere più tempo per ricontrollare e apportare modifiche/correzioni, se necessario.
  • Troppo presto? Dopo l'orario di lavoro? Durante il pranzo? Nei finesettimana? Non dovrai preoccuparti di nessuno di essi se pianifichi i tuoi post in linea con un calendario creato in anticipo.
  • Non puoi essere ovunque contemporaneamente se gestisci più pagine aziendali su Linkedin o più account LinkedIn . Pianificare i post in anticipo ti eviterebbe di dover scegliere una pagina o un account rispetto all'altro.

Per pianificare i tuoi post su LinkedIn, fai clic sull'icona dell'orologio nell'angolo in basso a destra dopo aver creato il tuo post. Tuttavia, non avrai la possibilità di modificarlo in seguito. Inoltre, se gestisci più account o pagine, dovrai passare dall'uno all'altro ogni volta che crei qualcosa per loro.

È qui che entra in gioco lo strumento di gestione dei social media basato sull'intelligenza artificiale di Circleboom, Circleboom Publish !

Circleboom Publish non ti consente solo di pianificare i tuoi post su LinkedIn, ma ti aiuta anche a gestire il tuo account LinkedIn o la pagina aziendale in molti modi.

  • Circleboom Publish ti consente di pianificare i post di LinkedIn in blocco, in modo da poter creare molti post in una sola seduta e pianificarne la pubblicazione negli orari e nelle date specificati.
  • Puoi gestire sia i profili LinkedIn che le pagine aziendali senza problemi senza la necessità di passare da un account LinkedIn all'altro per mantenere l'anonimato, utilizzando uno strumento di pianificazione dei post LinkedIn affidabile come quello di Circleboom.
  • Immagini e video hanno sempre più appeal visivo rispetto ai contenuti scritti! Con Circleboom Publish, puoi caricare facilmente i tuoi materiali visivi sui tuoi post di LinkedIn e programmarne la pubblicazione.
  • Circleboom ti consente di creare i commenti iniziali per i tuoi post su LinkedIn prima di condividerli. Ciò ti consente di occupare più spazio su LinkedIn per i tuoi contenuti.
  • La collaborazione di Circleboom con Canva ti consente di beneficiare di modelli di post LinkedIn già pronti per risparmiare tempo e migliorare i tuoi contenuti con modelli progettati magistralmente.
  • Oltre ai post regolari, puoi anche creare e pianificare sondaggi LinkedIn con Circleboom Publish.

Vuoi saperne di più su Circleboom? Ecco una spiegazione passo passo su come eseguire tutte queste operazioni e utilizzare Circleboom Publish per una gestione efficace dell'account o della pagina aziendale su LinkedIn:

In che modo Circleboom può aiutarti con la tua pagina aziendale LinkedIn?

Passaggio 1: vai su Circleboom e accedi al tuo account di pubblicazione.

Non hai un account? Creane uno adesso!

Passaggio n. 2 : se sei nuovo su Circleboom, dovresti visualizzare diverse opzioni per Twitter, Gruppo Facebook, Pagina Facebook, Instagram, Pinterest, Profilo LinkedIn, Pagina aziendale LinkedIn e Profilo aziendale Google.

Sebbene Circleboom Publish ti consenta di gestire anche più account LinkedIn , in questo caso procederemo con le pagine aziendali di LinkedIn.

Passaggio n. 3 : dopo aver collegato le pagine della tua azienda LinkedIn con Circleboom, fai clic sul pulsante "Crea nuovo post" sulla tua home page.

Puoi anche accedere al menu a sinistra e procedere con la creazione di un post da lì.

Passaggio n. 4 : scegli le tue pagine LinkedIn. Puoi selezionare più profili LinkedIn e pagine aziendali LinkedIn contemporaneamente.

Quindi fare clic su "Fine" e procedere al passaggio successivo.

Passaggio n. 5 : troverai Canva, Unsplash e Giphy al tuo servizio come funzionalità integrate di Circleboom Publish.

Tutti questi insieme ti permetteranno di creare immagini straordinarie per i tuoi post su LinkedIn. Puoi scegliere una foto, un'animazione o una GIF e modificarla nel modo che preferisci. Oppure puoi sempre scegliere di utilizzare il tuo materiale visivo, tramite il tuo disco locale o tramite Google Foto.

Oppure puoi semplicemente selezionare tra i modelli di post LinkedIn già pronti che Canva ha da offrire. Non devi nemmeno preoccuparti dei requisiti relativi alle dimensioni dell'immagine poiché Circleboom se ne occuperà per te!

Passaggio n. 6 : ora è il momento dei messaggi.

Con l'integrazione OpenAI integrata di Circleboom, puoi creare descrizioni, didascalie e tutti gli altri testi generati automaticamente per i social media arricchiti da hashtag ed emoji generati dall'intelligenza artificiale.

Puoi anche impostare il tono della voce, applicare controlli grammaticali o tradurre i tuoi testi.

E il generatore di hashtag ti aiuterà ad aumentare la visibilità dei tuoi post su LinkedIn.

Passaggio n. 7 : ora sei pronto per condividere il tuo post sulla pagina aziendale di LinkedIn.

Puoi anche programmare i tuoi post su LinkedIn per una data e un'ora future.

Basta fare clic sul pulsante “Aggiungi alla coda” per impostare intervalli di tempo e condividere i tuoi post su LinkedIn in linea con il calendario predefinito.

Bonus : puoi anche pubblicare sondaggi LinkedIn con Circleboom Publish. Tutti i passaggi saranno gli stessi tranne la creazione del contenuto.

Basta inserire nel post il tipo "Sondaggio LinkedIn" e decidere "chi può vedere il tuo sondaggio".

Quindi, scrivi la tua domanda e aggiungi le opzioni di risposta.

Similmente ai post di LinkedIn, i tuoi sondaggi di LinkedIn possono anche essere programmati per un secondo momento se non vuoi che vengano pubblicati immediatamente dopo averli creati.

Se vuoi beneficiare di tutte queste e di molte altre funzionalità uniche di Circleboom Publish, puoi farlo a prezzi convenienti.

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Circleboom supporta Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn, Google Business Profile e TikTok (presto).

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Sì, Circleboom Publish offre molto per le tue pagine LinkedIn. Ma potresti comunque voler cercare maggiori dettagli su come sfruttare al meglio la tua pagina aziendale LinkedIn. Quindi sentiti libero di visitare la relativa pagina della Guida di LinkedIn .


Sono tante le cose da cui trarre ispirazione durante la gestione quotidiana di una pagina aziendale LinkedIn con contenuti e post organici. Se stai cercando una fonte di ispirazione per gli annunci di LinkedIn, tuttavia, adorerai la Libreria di annunci di LinkedIn .


Utilizza la libreria di annunci LinkedIn come strumento per ottimizzare i tuoi annunci LinkedIn

La libreria annunci di LinkedIn è uno strumento gratuito che ti consente di sfogliare e cercare annunci pubblicati su LinkedIn. Puoi usarlo per trarre ispirazione per i tuoi annunci, imparare dalle strategie della concorrenza e scoprire nuove tendenze e best practice.

Vai alla Libreria annunci LinkedIn e inserisci una parola chiave o il nome di un'azienda nella casella di ricerca per visualizzare gli annunci LinkedIn di altri inserzionisti. Puoi anche filtrare i risultati per luogo e data.

Puoi fare clic su qualsiasi annuncio per visualizzarne maggiori dettagli, come il testo dell'annuncio, l'immagine o il video, il titolo, il pulsante di invito all'azione, l'URL della pagina di destinazione, ecc.

Puoi utilizzare la libreria LinkedIn Ads per i seguenti scopi:

  • Scopri quali tipi di annunci funzionano bene per il tuo settore, nicchia o pubblico.
  • Analizza gli annunci dei tuoi concorrenti e scopri cosa stanno promuovendo, come si rivolgono e come si comportano.
  • Ottieni idee per il testo pubblicitario, la creatività e l'offerta.
  • Impara dalle best practice ed evita gli errori comuni di altri inserzionisti.
  • Rimani aggiornato sulle ultime tendenze e innovazioni nella pubblicità su LinkedIn.

LinkedIn non è l'unico posto in cui fornire una libreria di annunci e consentire agli utenti di vedere gli annunci di molti inserzionisti. Lo fa anche Google con il suo Ad Transparency Center .

Ci sono anche molte altre cose che Google Ads e gli annunci di LinkedIn hanno in comune, insieme a molte differenze. Allora come scegliere la piattaforma giusta tra queste?

Conosci le differenze tra annunci Google e annunci LinkedIn

Google Ads e LinkedIn Ads sono due delle piattaforme pubblicitarie online più utilizzate. Entrambi hanno i loro pro e contro, a seconda degli obiettivi, del budget e del pubblico di destinazione.

Puoi scegliere di indirizzare qualsiasi parte della tua canalizzazione di marketing, sia con Google Ads che con LinkedIn Ads. Entrambi offrono impostazioni della campagna basate sugli obiettivi di sensibilizzazione, raggiungimento del brand lift e conversioni.

Google Ads e LinkedIn Ads funzionano su piattaforme diverse e con posizionamenti diversi

Una delle cose principali da tenere a mente è il semplice fatto che LinkedIn è un social network di proprietà di Microsoft, il che significa che può raggiungere solo un certo numero di utenti inclusa la sua rete di pubblico , con poco più di 3.000 piattaforme su cui pubblicare i tuoi annunci.

Suggerimento avanzato: puoi visualizzare l'elenco completo di questi editori tramite la scheda "Sicurezza del marchio" nel tuo Gestore campagne LinkedIn . Se dovessi utilizzare Audience Network nella tua campagna, assicurati che tutti i posizionamenti soddisfino i tuoi standard di qualità e sicurezza del marchio .

D'altra parte, Google stessa è un'enorme ex-machina con la sua infrastruttura pubblicitaria in grado di utilizzare oltre 2 milioni di siti Web e app tra cui YouTube, Google Maps, Google Play e Google stesso, con molti altri partner di ricerca.

Quindi scegliere dove mostrare i tuoi annunci è una parte importante dell'ottimizzazione di Google Ads mentre è solo questione di includere o meno la rete di pubblico per LinkedIn Ads.

Il targeting e la portata cambiano radicalmente su LinkedIn Ads

Google Ads può aiutarti a raggiungere le persone che cercano i tuoi prodotti o servizi, mentre LinkedIn Ads può aiutarti a raggiungere le persone che corrispondono al tuo profilo cliente ideale.

Poiché Google Ads ha una portata più ampia e LinkedIn Ads ha un pubblico più di nicchia e professionale, Google Ads ti mette in contatto con miliardi di utenti su quasi tutto il Web, mentre LinkedIn Ads ti consente di raggiungere i decisori aziendali nel tuo settore in un modo più moda diretta.

In altre parole, puoi rivolgerti più facilmente ai potenziali acquirenti di scarpe utilizzando Google Ads se desideri far crescere il tuo negozio di e-commerce al dettaglio. Ma se stai cercando di concludere un accordo all'ingrosso con un imprenditore di medie dimensioni in un settore specifico, Linkedin Ads è più adatto a te.

Google Ads offre anche integrazioni di livello avanzato con Google Analytics, Google Tag Manager, Looker Studio e molti altri strumenti che appartengono a Google, rendendolo un'opzione migliore per la gestione end-to-end delle campagne, soprattutto quando inizia tutto il percorso del cliente e termina negli spazi online.

Costi diversi comportano rendimenti diversi per Google Ads e LinkedIn Ads

Google Ads è più conveniente in termini di costo medio per clic (CPC) e costo per mille impressioni (CPM) inferiori rispetto a LinkedIn Ads, mentre LinkedIn Ads è solitamente più costoso con costi unitari elevati. Anche i livelli minimi di spesa su Google sono più bassi.

Tuttavia, c’è anche una maggiore concorrenza con Google Ads, che porta a tassi di conversione più bassi. Sebbene i CPC e i CPM medi siano più elevati per gli annunci LinkedIn rispetto a quelli Google Ads, la concorrenza è inferiore, quindi i tassi di conversione sono generalmente più elevati per gli annunci LinkedIn.

Naturalmente, potremmo parlare di CTR medi globali, tassi di conversione, ROI e tutto il resto, ma poi si tratterà di confrontare una mela con un'arancia. Entrambi hanno formati di annunci diversi e vengono utilizzati per attirare diversi tipi di clienti tramite metodi diversi. Inoltre, tali numeri dipendono così fortemente dal pubblico e dai creativi che prendere una media globale senza considerare i settori e i personaggi sarebbe un po’ inutile, se non fuorviante.

Ma l'ultima cosa da sottolineare è questa: sebbene entrambi non richiedano costi iniziali, Google Ads incoraggia i suoi utenti con credito pubblicitario per cominciare dopo che hanno speso oltre una soglia, ma gli importi variano a seconda del mercato.

Quindi, la scelta tra i due dipende dai tuoi obiettivi, budget e mercato di riferimento. Se desideri generare più notorietà e traffico per il tuo marchio, Google Ads potrebbe essere un'opzione migliore. Se desideri generare più lead e vendite per la tua attività orientata al B2B, LinkedIn Ads potrebbe essere un'opzione migliore.


Conclusione

LinkedIn Ads può essere un modo efficace per raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico target, generare lead e far crescere la tua attività. Ma per ottenere il massimo dai tuoi annunci LinkedIn, devi ottimizzarli per ottenere prestazioni e ROI migliori. In questo post del blog, abbiamo condiviso alcuni approfondimenti di marketing avanzati su come ottimizzare i tuoi annunci LinkedIn, trattando argomenti come Google Ads vs. LinkedIn Ads, ROI di LinkedIn Ads e Libreria annunci di LinkedIn. Ci auguriamo che tu abbia trovato questo post utile e informativo.